si.bi.bat, sibibat, BAT, Sistema bibliotecario BAT, Sebinayou, biblioteche bat, Sebina you, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Puglia, Barletta, Andria, Trani, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online

 
 

mercoledì

31

maggio

Presentazione del libro IL BESTIARIO DI PROUST di Daria Galateria

Presentazione del libro IL BESTIARIO DI PROUST di Daria Galateria

31.05.2023 / Biblioteca comunale Giovanni Bovio - Trani

Mercoledì 31 maggio 2023, ore 17.30
 
La Città di Trani, in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Trani, è lieta di invitare all’incontro di presentazione del libro di Daria Galateria IL BESTIARIO DI PROUST (ed. Sellerio, 2022).
 
Questo libro di Daria Galateria, illustre studiosa di Proust, costituisce a cento anni dalla scomparsa del grande scrittore francese, un approccio quanto mai originale e suggestivo a temi e motivi di Alla ricerca del tempo perduto - dall’aristocrazia allo snobismo, dall’ipocondria alla malattia, e così via -, incarnati negli svariati animali che popolano in maniera fascinosa l’universo narrativo proustiano.  
 
Collaborano all’organizzazione dell’evento, l’Associazione culturale La Maria del porto, il Club per l’Unesco Trani, l’AMMI, la FIDAPA sezione di Trani, l’Associazione culturale Traninostra, l’Associazione musicale culturale Domenico Sarro, The Bright Side - Il lato positivo dell’informazione, Florestano edizioni.