si.bi.bat, sibibat, BAT, Sistema bibliotecario BAT, Sebinayou, biblioteche bat, Sebina you, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Puglia, Barletta, Andria, Trani, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online

 
 

mercoledì

30

ottobre

Partecipa alla rassegna "Canosa di Puglia tra scrittori e storie"

Partecipa alla rassegna "Canosa di Puglia tra scrittori e storie"

Biblioteca regionale - Canosa di Puglia

Il Polo Biblio-Museale BAT – Biblioteca regionale di Canosa di Puglia, in collaborazione con il Museo dei Vescovi “Mons. F. Minerva” organizza la Rassegna libraria: “Canosa di Puglia tra scrittori e storie”, con lo scopo di far conoscere autori e temi legati alla Città di Canosa di Puglia e di avvicinare i cittadini alla lettura e alla storia della propria città.

Alla Rassegna possono partecipare sia autori canosini sia autori di opere su Canosa, intesa come tema o come semplice ambientazione. Sono ammessi sia testi di saggistica che opere letterarie di qualunque genere anche per ragazzi (narrativa, poesia, testi teatrali), così come opere in vernacolo.

La partecipazione è libera previo invio della domanda, come da format qui allegato, nel quale vanno inseriti i dati personali e gli estremi della pubblicazione. La domanda deve essere inviata al seguente indirizzo e-mail: bibliotecacanosa@regione.puglia.it a partire dal 30 ottobre 2024. Si possono candidare alla Rassegna al massimo due opere.

La Rassegna si terrà ogni mercoledì, con cadenza quindicinale (salvo i giorni festivi o imprevisti), presso i sotterranei di Palazzo Fracchiolla a Canosa di Puglia. L’ingresso è libero a tutti i cittadini.

Il calendario delle presentazioni e la data saranno stabiliti dagli organizzatori. La Rassegna non ha una scadenza e potrà continuare in base al numero delle richieste pervenute.

Alla presentazione dovrà essere presente l’autore, o un suo sostituto in caso di autori non viventi, il quale dovrà illustrare l’opera e/o interloquire con un moderatore (indicato dallo stesso autore o dagli organizzatori).

Sarà cura, inoltre, dell’organizzazione realizzare la locandina dell’evento da pubblicare sui siti istituzionali e sui canali social della Regione Puglia, della Biblioteca regionale e del Museo dei Vescovi.

Al fine di incrementare il patrimonio della Biblioteca regionale di Canosa di Puglia e lasciare ai posteri una testimonianza tangibile delle opere realizzate, gli autori coinvolti si impegnano a donare una copia del testo presentato.

Per qualsiasi informazione scrivere all’indirizzo: bibliotecacanosa@regione.puglia.it

Referenti della Rassegna:
Sandro Sardella - museodeivescovi@gmail.com Giuseppe Scarciello – giuseppe.scarciello@gmail.com