si.bi.bat, sibibat, BAT, Sistema bibliotecario BAT, Sebinayou, biblioteche bat, Sebina you, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Puglia, Barletta, Andria, Trani, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online

 
 

sabato

24

giugno

Attività BIBLIO – FARMACIA LETTERARIA

Attività BIBLIO – FARMACIA LETTERARIA

05.02.2023 - 24.06.2023 / Biblioteca comunale Giovanni Bovio - Trani

A partire da domenica 5 febbraio 2023, ore 17.00

La città che apprende. Biblioteca di comunità di Trani è il nuovo progetto interamente finanziato dalla Regione Puglia con fondi comunitari nell’ambito del bando “Smart in Puglia – Community library” - P.O.R. Puglia F.E.S.R. - FSE 2014-2020 - ed è il risultato di una proposta progettuale che ha registrato un ampio partenariato pubblico e privato. 

All’interno di questo progetto parte l’attività BIBLIO - FARMACIA LETTERARIA, accompagnata dalla lettura del libro Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno di Ella Berthoud e Susan Elderkin.

Se letto nel momento giusto un romanzo può davvero cambiarci la vita, e Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno di Ella Berthoud e Susan Elderkin è una celebrazione al potere curativo della letteratura di ogni tempo e paese, dai classici ai contemporanei, dai romanzi famosissimi ai libri più rari e di culto, di ogni genere e ambizione.

Si può curare il cuore spezzato con Emily Brontë e il mal d’amore con Fenoglio, l’arroganza con Jane Austen e il mal di testa con Hemingway, l’impotenza con Il bell’Antonio di Vitaliano Brancati, i reumatismi con il Marcovaldo di Italo Calvino, o invece ci si può concedere un massaggio con Murakami e scoprire il romanzo perfetto per alleviare la solitudine o un forte tonico letterario per rinvigorire lo spirito.

Il primo appuntamento, dedicato a chiunque abbia voglia di trovare nei libri una medicina universale, si terrà domenica 5 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la biblioteca Bovio. 

Per info e prenotazioni chiamate il numero 0883.482149 oppure vi aspettiamo in biblioteca.